Come gli esseri viventi, le piante agiscono energicamente dentro e fuori casa. Nel bene e nel male
Prudence Earl on Unsplash
Il Feng Shui è un’arte antica, di oltre 4000 anni e ha origine nell’antica cultura cinese. Si tratta di una filosofia che, fin dall’inizio, ha studiato il flusso di energia in natura (chiamato Chi) per raggiungere l’armonia negli spazi.
Ulteriori studi sul Feng Shui mostrano, inoltre, il modo in cui le piante agiscono energicamente all’interno e all’esterno della casa poiché, in quanto esseri viventi, sono stimolatori di energia e possono trasferirla da un luogo all’altro.
Ma ci sono piante buone e piante cattive quando si tratta di energia? Sì. La rivista AD ha compilato alcuni esempi, che ora ti presentiamo. Forse i “risultati” ti sorprenderanno.
Ortensie, cattiva energia
Lucie Gonçalvès on Unsplash
Sono bellissimi fiori, ma purtroppo, secondo il Feng Shui, rappresentano la solitudine e l’introspezione. Pertanto, si dovrebbero evitatare quando si arreda casa. Soprattutto se stai cercando un buon rapporto tra le persone che ci vivono.
Bambù, buona energia
Toni Cuenca on Unsplash
È una pianta forte e flessibile, quindi darà alla tua casa un potere speciale di adattamento ai cambiamenti. Inoltre, è una pianta considerata rilassante e che fornirà un senso di pace.
Bonsai, cattiva energia
Todd Trapani on Unsplash
Pur essendo una pianta molto interessante originaria dell’Oriente, è stata consapevolmente modificata per interromperne o impedirne la crescita. Pertanto, il Feng Shui ritiene che può riempire uno spazio di cattive vibrazioni. Un consiglio: ammira la loro struttura, ma tienili fuori casa.
Anturio, buona energia
Alejandro Bayer Tamayo/ cc-by-sa-2.0.
Questo fiore irradia energia e forza. Si consiglia di collocarlo in ambienti come soggiorno o sala da pranzo. È considerata la pianta dell’amore, quindi può essere una buona scommessa tenerla in casa.
Pothos, assorbe energia buona e cattiva
Pixabay
Questa pianta è famosa per la facilità di mantenersi sana e bella. Tuttavia, è importante prestare attenzione a dove viene collocata, in quanto assorbe tutta l’energia (buona e cattiva). La raccomandazione è di posizionarla sulle finestre o in vasi sospesi (lontano dal pavimento) per bilanciare i cattivi livelli di energia.
Agave, cattiva energia
Allie on Unsplash
Nel Feng Shui, le foglie allungate attirano cattive energie. Pertanto, la pianta di agave, come i suoi parenti tipo l’Aloe Vera, dovrebbero essere evitati negli spazi al chiuso. Tuttavia, sono un’opzione eccellente da collocare in giardino, terrazza o balcone. In questo modo assorbono energia negativa e assumono il ruolo di protettori della casa.